BENEFICI E UTILITA’
La fatturazione elettronica è una procedura di emissione, trasmissione e conservazione digitale delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
ma l'occasione per utilizzare un servizio integrato con l'installazione di un evoluta procedura che, unitamente alla consulenza fiscale e gestionale, la SGM & PARTNERS Management Consulting, con la sua consolidata esperienza, è in grado di offrire ai propri clienti.
NON SOLO UN ADEMPIMENTO NORMATIVO, ma l'occasione per utilizzare un servizio integrato con l'installazione di un evoluta procedura che, unitamente alla consulenza fiscale e gestionale, la SGM & PARTNERS Management Consulting, con la sua consolidata esperienza, è in grado di offrire ai propri clienti.
La Nuova normativa e i nuovi adempimenti a carico dell'azienda
Come è
noto, tra poco più di un mese tutto il mondo delle partite IVA, dovrà adeguarsi
alla gestione della fatturazione elettronica B2b. Tale obbligo ha decorrenza
dal prossimo primo gennaio 2019 e riguarderà ogni tipologia di attività
economica e commerciale svolta in forma imprenditoriale con la sola esclusione,
in termini di fatturazione attiva,
per le piccole partite IVA in regime dei minimi e regime forfettario.
L’intento
del governo di estendere l’obbligatorietà della fatturazione elettronica tra
B2b e B2c a partire dal 2019 rappresenta uno dei più importanti tentativi di
semplificare la gestione contabile amministrativa, di agevolare i rapporti con
l’Agenzia delle Entrate e non ultimo combattere la lotta all’evasione fiscale. Questi
i motivi principali per i quali l’Italia ha chiesto alla Commissione Europea di
poter introdurre nell’ordinamento nazionale l’obbligo di emettere fatture
elettroniche anche nel settore privato, come già in uso con la Pubblica
Amministrazione.
La Direttiva 2006/112/CE in materia di IVA introduce l’obbligo per qualunque soggetto interessato, indipendentemente dal software usato, di produrre fatture elettroniche in un formato digitale chiamato XML, un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge. Tutto il ciclo attivo (produzione, trasmissione, archiviazione e conservazione a norma di legge) e parte del ciclo passivo sarà quindi digitale.
La nostra soluzione integrata con il cliente è il nostro valore aggiunto
SGM & PARTNERS Management Consulting, grazie alla sua esperienza ultra ventennale, allo scopo di rispondere alle diverse esigenze della clientela, è in grado di offrire gli strumenti, modulari e personalizzabili necessari per una completa e evoluta gestione dell'attività contabile/amministrativa. SGM ha investito già da molto tempo nella digitalizzazione ed è in grado di fornire un servizio di altissima qualità sia in termini di efficienza contabile e organizzativa sia di monitoraggio della propria attività tramite reporting periodici, utili al controllo di gestione aziendale. Il software consente la condivisione in rete degli archivi attraverso un'area web dedicata, nella quale confluirà l'intero database societario, e dove il cliente, dopo adeguata formazione con i nostri esperti, potrà svolgere ogni tipo di operazione in termini di emissione, invio, ricezione, archiviazione e monitoraggio della contabilità.
BENEFICI - L'utilizzo del nostro servizio contribuirà ad aumentare l'efficienza operativa, migliorare la qualità e le informazioni ottenibili in tempo reale, e non ultimo un più efficace rapporto con noi.
In sintesi si potrà:
· Emettere un numero illimitato di
fatture in formato elettronico (cartaceo fino al 31.12.18);
· Creare qualsiasi tipo di documento
alternativo alla fatture (es. preventivo, ordine, DDT, note di credito, ecc.)
con la possibilità di una notevole personalizzazione (es. inserire logo azienda
e carta intestata);
· Creare e gestire una dettagliata
anagrafica aziendale clienti e fornitori con database integrato.
· Creare e gestire un anagrafica di beni e
servizi offerti estremamente dettagliati, cosi che la procedura di fatturazione
attiva sia più semplice possibile.
· Accedere a report finanziari, contabili
e economici molto dettagliati utili al controllo di gestione (es. livello
fatturato per prodotto, indici finanziari, utile previsionale anno in corso, ciclo
del circolante, ecc)
· Accedere a documenti di reportistica
contabile (es. scadenze, liquidazioni IVA, F24, dichiarazioni dei redditi,
bilancio d’esercizio)
· Accedere a report statistici di tipo finanziario-contabile
e economico utili al controllo di gestione periodico (es. livello fatturato suddiviso
per prodotto, area geografica e clienti, indici finanziari, utile previsionale
anno in corso, ciclo del circolante, ecc.)
· Ricevere un numero illimitato di fatture
elettroniche passive (senza bisogno di accedere al sito dell’ADE o gestire le
fatture ricevute tramite una PEC)
· Gestire uno scadenzario di incassi e
pagamenti
· Inviarci le fatture emesse, ricevute,
estratti conto bancari e qualsiasi altro documento direttamente nell’area web.
Noi provvederemo a contabilizzarli e a fornirvi i documenti necessari alla
regolare amministrazione.
Siamo noi che pensiamo a firmare
digitalmente le fatture elettroniche e a conservare il file a norma di legge.
- Per maggiori informazioni sull'argomento contattaci ora
Condividi su
Twitter Facebook Linkedin Google Plus